Metalmek e l'ambiente

Seguiamo da anni una politica che mira alla qualità dell’ambiente compatibile con il futuro della nostra società. In tutte le fasi attinenti allo sviluppo, alla progettazione, alla produzione ed alla commercializzazione è nostro obiettivo sostenere le risorse delle fonti di energia e la tutela ambientale.Si può partecipare attivamente alla riduzione degli effetti dannosi sull’ambiente risparmiando energia, senza rinunciare all’efficienza ed al confort visivo, facendo semplicemente attenzione ai seguenti aspetti:
  • Progettazione illuminotecnica.
  • Utilizzo di corpi luminosi ad alta efficienza in funzione della tipologia di utilizzazione e della qualità della luce.
  • Studio della luce naturale per la realizzazione di impianti con regolazione continua del flusso.
  • Utilizzo di dispositivi elettronici, quali: sistemi di controllo, sensori di presenza e di luminosità, reattori dimmerabili ed in particolare quelli del tipo Digital Addressable Lighting Interface (interfaccia di illuminazione digitale – DALI).
Questi dispositivi sono in grado di interagire con la gestione della fonte luminosa, al fine di raggiungere un completo controllo dell’illuminazione con grande flessibilità e migliori livelli di rendimento.

La scelta ponderata dei corpi illuminanti, riduce nettamente le emissioni di CO2 contrastando l’effetto serra, aumenta il risparmio energetico contribuendo alla salvaguardia delle risorse ambientali. Inoltre, Metalmek Illuminazione aderisce al consorzio ECOLIGHT, per lo smaltimento ed il recupero a fine vita dei propri apparecchi d’illuminazione secondo il Decreto Legislativo n.151 del 25/7/2005.
 
Privacy Policy
 
Metalmek Illuminazione S.r.l. - via Ramazzotti, 10 - 20020 Lainate (MI) - Italia
R.E.A. MI 1113454 - Cap. Soc. € 93.600 I. V. - C.F. e Num. Iscr. Reg. Imp. Tribunale di Milano 06690750150 - P.Iva IT 06690750150 - N° Registro A.E.E IT08010000000020 <